Proposte formazione docenti – Seminario riconosciuto MIUR: “Autismo e ABA” Taurianova (RC)

306

COMUNICAZIONE PERVENUTA DA “Formazione docenti Associazione Cultura e Formazione”

Siamo lieti di comunicarle che il giorno 15 maggio 2019 si terrà il seminario “Autismo e  ABA.”, rivolto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado, presso L’Officina della solidarietà – Via Francesco Sofia Alessio – Taurianova (RC)

Il seminario è organizzato in partenariato con TCE – Therapy CEnter.

L’Associazione Cultura e Formazione, promotrice del corso, è un ente di formazione accreditato in via definitiva dal MIUR e opera sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Nel corso di questi anni ci siamo specializzati nella formazione/aggiornamento dei docenti della scuola di ogni ordine e grado, sia con corsi in presenza presso gli Istituti Scolastici sia con corsi online.

Il seminario ha come obiettivo generale quello di sensibilizzare i destinatari sull’importanza della diagnosi precoce dell’autismo, molto spesso sottovalutata.

Individuare i segnalatori sociali mancanti e i sintomi dei bambini molto precocemente (già a 12 mesi e dalla scuola dell’infanzia) è una variabile chiave ai fini del tipo di intervento proposto e indispensabile nel promuovere miglioramenti significativi per i bambini con autismo.

Verranno esposti i principi di base dell’approccio scientifico A.B.A., con particolare attenzione all’applicazione al disturbo dello spettro autistico.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile collegarsi al nostro sito: https://www.culturaeformazione.it/autismo-aba-taurianova/ o contattare la segreteria ai numeri 0818598600 – 3381712027.

L’iscrizione al seminario potrà essere effettuata dai docenti anche tramite la piattaforma SOFIA (ID corso 29452– ID edizione 43714).

Il seminario rilascia un attestato valido ai fini della formazione/aggiornamento docenti della scuola di ogni ordine e grado ai sensi del D.M. 177/2000 – Direttiva 170/2016 ed è pagabile con CARTA DEL DOCENTE

Certi che vorrà far divulgare l’informazione a tutti i docenti del suo Istituto e nell’augurarci di averle fatto cosa gradita  le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Francesco Esposito
Associazione Cultura e Formazione
Via S.Antonio abate, 162/172 – Scafati (Sa)
Tel./Fax 0818598600 Cell.3381712027